Tiramisù

Mariluna ci ha invitati a presentare il nostro tiramisù….la mia è una semplicissima versione classica….uova e mascarpone ma….slurposissima comunque:-)questa temperatura estiva richiede proprio un bel dolce freddo:-)

e questo bicchiere partecipa anche all’iniziativa di morettina

ffc53489b26d0f1edf0fb89c2b28c9f2.jpg
643068ea8e3428432fab39960d5b3afb.jpg
per 15 bicchieri
5 uova
5 cucchiai zucchero
2 pacchetti di pavesini (però son rimasti)
500 g.mascarpone
caffè amaro circa 500 ml
gocce di cioccolato
biscottini togo
sbattere i tuorli con lo zucchero fino a farli diventare chiari e spumosi….aggiungere il mascarpone…a parte montare a neve fermissima gli albumi con un pizzico di sale e unire il tutto…bagnare i pavesini nel caffè e riempire i bicchieri con strati di pavesini bagnati nel caffè  la crema e le gocce di cioccolato….finire con la crema…aggiungere le gocce di cioccolato e 2 biscottini….in frigorifero:-)
Tiramisùultima modifica: 2008-05-27T07:40:00+00:00da unika93
Reposta per primo quest’articolo

26 pensieri su “Tiramisù

  1. buongiorno, certo che apripre il tuo blog di prima mattina e trovarsi davanti un bel tiramisù…è proprio l’ideale per iniziare bene la giornata, grazie per essere passata!
    Ultimamente sono un pò assente nel blog, ma appena posso rientro un abbraccio guagliò!!!

  2. Ciao Annamaria mi sono persa un pò di cosette che hai fatto ma sto recuperando. Per prima cosa ho letto con infinito piacere che sei positiva e affronterai la chemio con forza e un sorriso! le tue ricette sono appetitosissime a partire dlla pasta con le fave e poi il tirmisù—- e sai quella ricettina della mousse di fragole gliel’ho copiata anch’io eheheh poi la posterò più in là eheheheh ti mando un bacio Pippi

  3. Vedo che la signora si e’ data al bicchiere ultimamente, pero’ mi devi dire…ma tu… quanti bicchieri ti magni???!!! Anch’io adoro servire il dessert nei bicchieri…ma non sempre e’ possibile, sopratutto perche’ ho una certa abilita’ a romperli e a spaiarmi i servizi!!! Mmmmmmmmm, che bella presentazione, con quei biscottini poi!!!

Lascia un commento